immagine scuola Collegio Salesiano Don Bosco

Le scuole annesse al Collegio Salesiano “Don Bosco” di Tolmezzo hanno avuto origine nel settembre 1926, quando i Salesiani sono stati chiamati dalle autorità cittadine a dirigere il convitto municipale di Via Dante. La collaborazione con gli enti territoriali si è accresciuta subito con l’istituzione di scuole interne che saranno riconosciute dal Ministero della Pubblica Istruzione con decreto ENIM 9.10.1939.

Se si eccettua una breve pausa dovuta alla guerra, l’Opera Salesiana è progredita sempre più: attualmente i Salesiani sono presenti con la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di 1° grado, il Centro Giovanile, l’Oratorio – Grest, la cappella di Maria Ausiliatrice e la casa per ferie.

• Scuola Primaria paritaria “Don Bosco” (DDG 27.06.2002 prot. reg. n.5990/C18)
  • Scuola Secondaria di 1° grado paritaria “Don Bosco” (DDG 27.06.2002 prot. reg. n.5990/C18)

Direttore: don Loris Biliato

Coordinatore Scuola Primaria e Preside Scuola Secondaria di 1° grado: don Eros Dal Cin